press

Colori Vivaci Magazine PUBLISHED ABOUT US

Friday, February 21, 2014





Il mondo della moda attrae sempre di più, anche quest’anno la fashion week di Milano sarà dominata dai Fashion Bloggers, che dettano regole e stile, sono produttori di se stessi e… nuovi imprenditori.
Il fashion blogging è una realtà ormai affermata da tempo negli Stati Uniti, ma sta riscuotendo molto successo anche in Italia: milioni sono i fans che ogni giorno interrogano i blog per conoscere gli ultimi trend.
Oggi vogliamo parlare con due ragazze che della loro passione in comune hanno fatto un lavoro, stiamo parlando di Chiara Palmucci e Marta Ciapetti.
Aprire un blog che parla di moda, bellezza e trend è stato per Chiara e Marta una questione irrefrenabile. Un anno fa, infatti, hanno creato www.inthecheckoutline.com, fashion blog tutto al femminile, di cui curano in prima persona grafica, fotografia e contenuti.
fashion-chiara-marta-inthecheckoutline
Com’è nata l’idea di aprire un blog?
“Siamo amiche da tempo e ci trovavamo a parlare spesso di blog e di moda, ne seguivamo già molti quando ancora non erano così famosi…
Parlando, un giorno ci siamo dette: facciamolo anche noi! E così, prima di rendercene veramente conto… lo avevamo aperto!”
E’stata un’esperienza positiva?
“Certo, grazie a In The Checkout Line abbiamo fatto esperienze bellissime e conosciuto molte persone. Ma sopratutto abbiamo imparato a conoscere noi stesse: ci siamo rese conto che a volte nella vita bisogna osare! Noi abbiamo seguito una passione che ha portato molte soddisfazioni, certo il nostro è un blog che deve crescere, ma nessuna sfida è impossibile se si ha passione per quello che si fa!Seguiteci!” (ride)
Come affronta la moda il vostro blog?
“Cerchiamo di interpretarla, in fondo un lettore cerca nel blog idee nuove, ma che abbiano un legame con la realtà: non vogliamo mostrare outfit patinati e inarrivabili, ma riproducibili e alla portata di tutti.
Inoltre ogni settimana proponiamo una lista dei desideri, dove i trend dell’alta moda hanno il loro spazio, e le ultime notizie dal mondo del fashion come sfilate e interviste “
Ma è vero che inizialmente era un progetto segreto?
“Beh,si… All’inizio volevamo vedere come il nostro blog sarebbe stato percepito dai lettori, se le visite che ricevevamo provenivano da chi era veramente interessato all’argomento. E’stata una verifica, ed è andata bene! Dopodiché lo abbiamo fatto conoscere anche a amici e parenti”
Come avete scelto il nome, e che significa? (inthecheckoutline, ndr)
In The Checkout Line in inglese significa in fila alla cassa… Quando abbiamo aperto il nostro blog ci siamo sentite come quando stai facendo shopping: ti piacciono alcuni articoli e senza pensarci ti trovi in fila alla cassa per pagare… stai quasi per lasciare tutto perché ti sei resa conto che quelle scarpe forse non ti servono, che un maglione blu forse lo avevi già e… La commessa ti chiama per pagare! Il nostro blog è partito proprio così, quando stavamo per pentircene…era online!”
Di fronte all’entusiasmo con cui Chiara e Marta parlano del loro lavoro non ci resta che dire: in bocca al lupo ragazze, vi seguiamo su FACEBOOKGFC e TWITTER!

You Might Also Like

6 Comments

  1. In bocca al lupo per questo bel progetto!
    http://duecuoriinpadella.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. in bocca al lupo! :)
    http://sissascorner.blogspot.it/2014/02/pois-e-stringate-per-lultimo-esame.html

    ReplyDelete
  3. Conoscevo già il vostro blog :) grazie di essere passate da me. Ho messo mi piace alla pagina facebook. Vi aspetto da me!

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/AryannaStyle

    ReplyDelete

Thanks for your kind comment.

Like us on Facebook