in

Il Matrimonio Perfetto#Consigliati da Dalani#

Friday, June 19, 2015




Tutte almeno una volta abbiamo fantasticato su come sarebbe stato il nostro matrimonio: in chiesa o in comune, dalla scelta della location a quella dei fiori, degli abiti dell'apparecchiatura alle le fedi...
Insomma diciamoci la verità, il giorno del matrimonio vogliamo essere perfette, ogni minimo dettaglio studiato e curato, vogliamo che gli invitati rimangano abbagliati da ciò che siamo riusciti ad organizzare!
Il fatto è che l'organizzazione di questo giorno speciale è tanto importante e bella quanto stancante e impegnativa.
Ogni sposa per il suo giorno  pretende che tutto sia perfetto, ed è giusto così, il problema è che da docile e amabile fidanzatina si trasforma in una "iena-isterica" perché stressata tra lavoro, preparativi, e fidanzato.
Fidanzato che di fronte a ogni cosa che vede dice sempre: "certo è bellissimo, metti pure quello che vuoi!" (parafrasando "Amore non mi stressare, tanto lo sappiamo che deciderai tu, quindi la mia opinione è davvero poco influente..")
Credo succeda ad ogni sposa: ciò che avevi ordinato arriva in ritardo o è sbagliato, il fioraio non ti capisce, l'abito dei sogni non esiste in nessuna boutique... Da un momento meraviglioso potrebbe trasformarsi nel momento più stressante di tutta la tua vita.
Sono convinta che sarei una sposa isterica a cui davvero non piace niente: "nessuno mi capisce, ma è possibile che qui debba fare sempre tutto io !"
Ecco per non trasformarmi in questa specie di mostro, consiglio vivamente di assumere una Wedding Planner.

Haley Page Dress
Il matrimonio, con lei che ti segue, che conosce le migliori location, i migliori fiorai, i catering, i negozi di bomboniere, e gli atelier, sarà una passeggiata: al fianco di una wedding planner sarà una passeggiata, e lei la tua ancora di salvezza!
Dalla scelta della tipografia all'abito dello sposo, non avremo più nessun pensiero, potremo goderci il nostro momento ed essere delle spose davvero soddisfatte.
Non sono un'esperta di matrimoni, ma l'argomento ci piace talmente tanto che abbiamo deciso di affrontarlo affiancando i nostri consigli a quelli di Dalani,, sul loro angolo dedicato ai matriomoni potrete trovare spunti e idee per il Vostro meraviglioso giorno!
Ecco invece i consigli dalla parte delle "invitate" invece che delle spose, a volte un'angolazione diversa può davvero sorprendere:


- Il giorno delle nozze:
vi prego, lo so che Luglio e Agosto sono mesi bellissimi perché il sole splende, le giornate sono lunghe e la sposa può mettersi l'abito con lo scollo a cuore che ha sempre sognato senza patire freddo, ma almeno il ricevimento fatelo di sera!
L'atmosfera è più elegante, a cena le persone saranno più rilassate e a proprio agio senza patire il caldo torrido dell'estate.

- La Location:
Voglio fare un annuncio a tutte le spose: ci sono posti bellissimi anche vicino a dove vi sposate, non importa farsi km e km, a volte basta cercare, e sono sicura che rimarrete sbalordite da ciò che potrete trovare solo cambiando un po' le vostre idee.
Ma soprattutto vi prego, se fate un aperitivo prima della cena mettete abbastanza sedie e tavoli per poter mangiare in tranquillità, perché dopo una certa ora i tacchi fanno male, il vestito stringe, e il caldo è tremendo!!!

-  L' apparecchiatura:
Deve essere elegante, semplice, raffinata, sì ai fiori sui tavoli ma no ai centrotavola troppo alti che coprono la visuale dell'invitato che abbiamo di fronte, così potremo chiacchierare più agevolmente.
Io sono più propensa ai colori chiari e per fiori come rose, calle, peonie...delicati per l'insieme il più sobrio possibile.





Ma soprattutto Spose, DIVERTITEVI!!!!


You Might Also Like

5 Comments

  1. Ottimi consigli pe rnon arrivare isterica e stressata al giorno del matrimonio!
    Baci

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    ReplyDelete
  2. http://www.corrchloch.com

    This is an awesome giveaway.

    ReplyDelete
  3. http://www.alvoresblog.com

    Enjoy reading your blog. Have a nice week.

    ReplyDelete
  4. http://www.patagoniaoutletonlines.com

    Enjoy reading your blog. Have a nice week.

    ReplyDelete
  5. http://www.patagoniastoreonline.com

    Many thanks for sharing this first-class post. Very inspiring!

    ReplyDelete

Thanks for your kind comment.

Like us on Facebook